Il Territorio

GALLERY

Storia e Arte

La storia e l’arte rendono unico il nostro territorio a partire da Portogruaro, città d'arte e di cultura, che con i suoi affreschi e le sue colonne doriche e corinzie viene detta la “Città dei portici".

Da qui, tutto attorno, piccoli e grandi centri urbani sono ricchi di testimonianze romane come Bibione che recentemente ha riscoperto un prezioso bacino termale ed offre Bibione Thermae dotato degli ultimi ritrovati per la cura della persona.

Caorle è un altro gioiello d'arte: il suo centro storico si sviluppa attorno alla Via Terrà, ma è, al contempo, bellissimo perdersi tra le sue calli e campielli circondati da case di mille colori.

Poco più verso ovest, sulla costa, si trova Venezia dove lo stretto legame con Bisanzio ci ha lasciato in eredità il più grande patrimonio artistico del mondo specchio d’arte e di architettura in perfetto connubio tra Occidente ed Oriente.

Non si può tralasciare Concordia Sagittaria, città d'arte di enorme prestigio con le terme, l’anfiteatro romano e i magnifici reperti del Museo Civico Archeologico.

Rivolgendoci a nord, a solo un'ora di strada, ci si può recare tra i boschi alpini della provincia di Belluno fino ad arrivare a Cortina e al Parco Nazionale delle Dolomiti.

p.iva: IT04240590275

Privacy & Cookie

Mirko: 348 6487470

Sergio: 340 4832650

Tel: 04211885794

© 2016 by STUDIO FRANCESCON & COLLODI SAS